La magia del circo in piazza Pitagora

 
Il più grande spettacolo del mondo in piazza Pitagora
Il più grande spettacolo del mondo in piazza Pitagora

Ancora una festa popolare nel centro città con lo "spettacolo più bello del mondo": il circo.
E' stata un successo, con una grande partecipazione di pubblico, la prima serata del Gran Galà del Circo ospitato nella pista all'aperto allestita in piazza Pitagora.
Una piazza completamente a disposizione del divertimento, della socializzazione, dello spettacolo e soprattutto dei bambini, veri protagonisti dell'iniziativa ed anche delle Festività Natalizie, periodo scelto dall'associazione "Amici del Circo" e da lComune di Crotone per proporre questo evento.
Un successo che si replica questa sera ancora in piazza mentre il 16 e 17 dicembre sarà il Teatro Apollo ad ospitare la kermesse che l'organizzazione ha voluto dedicare alla memoria della regina del circo Moira Orfei, recentemente scomparsa.
Un evento realmente innovativo, premiato dal gradimento del pubblico: portare lo spettacolo più popolare al mondo tra la gente senza il tradizionale tendone.
Mangiatori di fuoco, illusionisti, prestigiatori, funamboli hanno animato il percorso itinerante nella magia del circo mentre i trampolieri del Teatro della Maruca guidavano piccoli e grandi alla scoperta delle varie attrazioni.
Nell'aria l'allegria contagiosa della musica della band "I Fuoritempo" mentre le allieve della scuola di arte e danza SAD offrivano prova della propria bravura.
Un momento particolare dell'evento, curato dalla direzione artistica di Ottavio Belli, illusionista di fama internazionale, è stata l'esibizione di Tonia Mingrone che ha offerto alla visione delle migliaia di persone che affollavano piazza Pitagora lo spettacolo di una emozionate danza aerea.
Non è mancata la musica con Francesco Latella di Radio Studio 97 e di un apprezzato talento locale come Chiara Ranieri.
Per scelta artistica non ci sono stati animali ma la tradizione circense è stata rispettata.
In piazza il promotore dell'iniziativa Gianluca Marino e il vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna che hanno espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell'evento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO