Un mondo d'amore

 
Regala un gesto d'amore
Regala un gesto d'amore

Si chiedeva di regalare un gesto d'amore nella serata organizzata in piazza della Resistenza dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Crotone in collaborazione con "Assocanili" e Pet Service srl in occasione del primo appuntamento con la Campagna di sensibilizzazione per l'adozione dei cani abbandonati.
E sono stati tanti i gesti d'amore, responsabili, come si conviene a chi si assume l'impegno di una adozione dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, il cuore grande dei crotonesi che hanno deciso di regalare una famiglia al migliore amico dell'uomo, che in molti casi, l'uomo stesso tradisce con l'abbandono.
Cuccioli bellissimi, ma anche cani di taglia un po' più grande, sono stati i protagonisti assoluti dell'iniziativa.
Nella funzionale struttura modulare allestita in piazza della Resistenza sono stati sotto la luce dei riflettori, dell'attenzione e dell'amore di quanti, e sono stati tanti, hanno partecipato all'iniziativa coordinata dall'assessore all'Ambiente Michele Marseglia e da Antonio Bevilacqua responsabile del canile Pet Service e delegato regionale di "Assocanili".
Musica natalizia e la presenza di Babbo Natale hanno allietato la serata dove ad essere protagonisti sono stati anche i bambini che con tanta dolcezza accarezzavano i cuccioli ospiti della struttura.
Ci sono stati tanti gesti d'amore. E qualche lacrima, di commozione ma anche di qualche bambino che a tutti i costi voleva portare a casa per il Natale un cagnolino.
Come è stato più volte detto, anche nella conferenza stampa di presentazione della Campagna di sensibilizzazione per l'adozione di cani abbandonati e ribadito dall'assessore all'Ambiente Michele Marseglia nel corso della serata "un cane non è un giocattolo che si usa per qualche tempo e poi lo si mette da parte".
"L'adozione di un cane richiede impegno e responsabilità. E' un gesto importante che si compie non per farsi ma per fare un regalo al migliore amico dell'uomo che sa ricambiare con grande amore. Per questo nel concedere i cani in adozione abbiamo verificato, grazie anche all'ausilio degli esperti della Pet Service il contesto nel quale il cane andrà a vivere. Questa sera siamo certi che tutti i cani che sono stati adottati hanno trovato l'amore della famiglia. Ringrazio di cuore i tanti cittadini che con grande attenzione si sono ritrovati questa sera qui. La comunità ha dato un bel segnale di senso civico" ha concluso l'assessore Marseglia
A supportare l'iniziativa anche l'Azienda Sanitaria Provinciale ed i volontari delle Guardie Ambientali.
Tutti i cani sono dotati di microchip al fine di accertarne la proprietà presso l'anagrafe canina.
La Campagna di Sensibilizzazione per l'adozione dei cani abbandonati non finisce qua in quanto l'Assessorato sta già lavorando ad altre iniziative a partire da incontri con gli alunni delle scuole cittadine mentre continua l'attenzione dell'amministrazione Vallone per contrastare il fenomeno del randagismo attraverso convenzioni con strutture idonee all'ospitalità dei cani abbandonati che con il potenziamento del canile comunale attualmente gestito dall'Enpa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO