#io leggo perchè

 
#io leggo perchè
#io leggo perchè

Sabato 22 ottobre 2016, alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune di Crotone si terrà la presentazione dell'iniziativa nazionale #ioleggoperchè.
L'edizione di #ioleggoperché di quest'anno ha un obiettivo molto ambizioso: promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche.
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età.
È per questo che Ioleggoperchè ha come fine quello di organizzare una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
L'iniziativa ,a livello locale, è promossa dalla libreria Cerrelli in collaborazione con la scuola Media Margherita e dall'Ic Papanice con il sostegno dell'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone ed ha come obiettivo quello di far crescere le biblioteche scolastiche di un'area periferica della nostra città.
Per questo motivo, far crescere la biblioteca della scuola di Margherita è ancora più importante.
Nel corso della mattinata interverranno Antonella Cosentino, vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Luciana Proietto, direttrice della biblioteca comunale, Franco Rizzuti, dirigente scolastico della scuola media Margherita e dell'IcPapanice, Paolo Cerrelli libraio, e i messaggeri di Ioleggoperchè.
Durante la mattinata i ragazzi, guidati dai messanger di Ioleggoperchè, daranno vita ad un reading pubblico collettivo  sul tema "Leggere per crescere"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO