L'ex area industriale di Crotone
L'ex area industriale di Crotone

Si è tenuta lo scorso 9 febbraio presso la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlate, l'audizione del sindaco di Crotone Ugo Pugliese.
L'audizione ha riguardato lo stato di avanzamento della bonifica del SIN di Crotone.
La Commissione ed il suo presidente hanno mostrato grande interesse al tema e, per la città, attraverso il sindaco, è stata l'occasione di rappresentare puntualmente lo stato dell'arte della vicenda bonifica da quando lo stesso si è insediato fino ad oggi.
Il sindaco ha ribadito, anche in sede di audizione, la necessità che a Crotone la bonifica venga fatta in tempi brevi e nel migliore dei modi.
Il sindaco ha confermato la sua posizione rispetto al fatto che tutte le attività di bonifica dovranno avvenire nel pieno rispetto della legalità, nella massima trasparenza assicurando il proprio pieno impegno a vigilare sulla correttezza di tutti i procedimenti.
" Ho ribadito al presidente Bratti e alla Commissione, di cui ho apprezzato competenza e decisione, che Crotone ha un solo interesse: che venga fatta una bonifica vera" ha dichiarato il sindaco Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO