Per interesse pubblico

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

L'amministrazione comunale acquisisce al proprio patrimonio beni confiscati alla criminalità e li destinerà per finalità sociali.
Lo ha stabilito con delibera di Giunta accogliendo la proposta dell'Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata
Si tratta di appartamenti, magazzini e terreni ubicati nella città di Crotone, confiscati alla criminalità organizzata, che l'amministrazione destinerà a finalità pubbliche ed in particolare del sociale al fine di assicurare il loro migliore utilizzo e renderli strumento di sviluppo e di riscatto del territorio.
Il sindaco Pugliese aveva nelle scorse settimane, con propria nota, già raccolto l'invito dell'Agenzia Nazionale che ha aveva chiesto all'Amministrazione di formulare una manifestazione di interesse ad acquisire nel proprio patrimonio i beni sequestrati alla criminalità organizzata.
La giunta, con il provvedimento di ieri, ha confermato di accogliere la proposta di acquisire gli immobili che saranno destinati a finalità di interesse pubblico.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO