Seconda Commissione su bonifica

 
L'ex area industriale di Crotone
L'ex area industriale di Crotone

Si è tenuta questa sera nella Sala Giunta, su convocazione del presidente Valentina Galdieri, la riunione della seconda Commissione Consiliare permanente, che ha avuto come oggetto la bonifica dell'ex area industriale della città di Crotone.
Alla riunione ha partecipato il sindaco Ugo Pugliese il quale ha ribadito la volontà di rendere partecipe tutta la cittadinanza sul tema della bonifica in quanto tale attività deve essere vera, trasparente, produttiva ed essere effettuata salvaguardando la salute della comunità cittadina.
Per la prima volta, dopo tanti anni, la tematica bonifica viene discussa a Crotone; i tavoli tecnici si tengono nel territorio crotonese per dare maggiore rilevanza e significativa attenzione all'argomento.
L'obiettivo è che Crotone si riappropri di quella parte della città a cui ha dovuto rinunciare per decenni.
L'amministrazione, ha detto il sindaco, non sta lasciando nulla di intentato e percorrendo tutte le strade affinché questo gravoso problema venga risolto nel modo migliore.
Proprio per questo si sta lavorando per creare un fronte istituzionale compatto che vada oltre le ideologie.
Il sindaco Pugliese, nel corso della riunione, ha affrontato tutti i punti, condividendoli con i consiglieri.
Tutti gli interventi sono stati indirizzati alla condivisione del tema in una atmosfera di sincera e concreta partecipazione.
La Commissione si aggiornerà dopo gli ulteriori incontri del tavolo istituzionale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO