Città promossa

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Numeri importanti quelli della prestigiosa nave Viking Sky che oggi è arrivata nel porto di Crotone.
A cominciare dal numero di passeggeri, 750, provenienti dal nord America, che sono stati accolti dalla cerimonia di benvenuto organizzata dall'amministrazione Comunale sin sulla banchina del porto e che e poi proseguita anche nel centro città.
Ma anche gli altri numeri della nave varata all'inizio di quest'anno sono importanti: una stazza di oltre 47.800 tonnellate, 465 cabine con una capacità di accoglienza di oltre 1.400 compreso l'equipaggio.
La presenza della prestigiosa Viking Sky nel porto di Crotone rientra nell'ambito degli arrivi di navi da crociera programmati dall'amministrazione Pugliese in collaborazione con la società Alfa 21.
Nel 2017 saranno sei gli arrivi di prestigiose navi appartenenti alle compagnie più importanti del panorama crocieristico.
Un test importante per varare nel 2018 una serie più consistente di arrivi di turisti di questo importante segmento sul quale l'amministrazione comunale sta lavorando intensamente.
A ricevere gli ospiti l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda e l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari.
Dopo una visita a bordo e lo scambio di crest con il comandante della nave al quale è stato donato quello con i simboli della città, gli amministratori hanno dato personalmente il benvenuto ai tanti turisti che hanno avuto modo di visitare la città a partire dal centro storico, dal museo civico al Castello Carlo V ed anche di visitare Le Castella, S. Severina e Strongoli.
Una sorpresa è stata riservata ai turisti direttamente in banchina con l'iniziativa Saperi e Sapori organizzata dalla Join Calabria con danze e musica calabresi ed in Corso Vittorio Veneto con l'allestimento di stand con prodotti dell'eno - gastronomia e dell'artigiano calabrese molto gradita non solo dai turisti ma anche da tanti cittadini che hanno partecipato all'iniziativa.
Si è inteso curare ogni particolare, da parte dell'amministrazione, in quanto la società che gestisce le rotte della Viking Sky ha sperimentato per la prima volta la tappa di Crotone.
Avere un riscontro positivo della visita era particolarmente importante per consolidare anche nel 2018 ulteriori visite delle prestigiosa nave nel porto di Crotone.
L'ottima risposta che è arrivata dalla città, che si è dimostrata accogliente ed ospitale nei luoghi e soprattutto nella gente è un ottimo biglietto da visita per gettare le basi affinché il turismo crocieristico si affermi sempre di più

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO