Il Gusto dell'arte

 
Una delle navi da crociera arrivate nel corso dell'anno
Una delle navi da crociera arrivate nel corso dell'anno

L'assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con Join Calabria e Alfa 21 presentano il piano di accoglienza per la nave da crociera che farà tappa a Crotone domani 13 giugno 2017.
Si chiama "Il Gusto dell'Arte".
Un prelibato itinerario che, in occasione del prossimo attracco della nave Seabourn Encore nel porto di Crotone, allieterà la visita dei croceristi lungo il percorso che parte da Piazza Pitagora alla volta del Castello di Carlo V.
Musica e sapori della nostra terra accompagneranno i turisti attraverso una squisita degustazione gratuita della nostra pasta fatta in casa "maccarruni al ferretto" al ritmo di chitarre battenti,organetti, tammore e fanfare.
In piazza Pitagora, verrà allestito un Info Point dove un nutrito gruppo di ragazzi multilingue, abbigliati con simpatiche divise, che li renderanno facilmente identificabili, consegneranno piantine della città e saranno a completa disposizione dei croceristi per qualsivoglia informazione.
La banchina ospiterà un ulteriore importante punto di promozione, in cui verranno consegnate cartine contenenti un QR code attraverso il quale i turisti potranno scaricare l'App di informazioni territoriali, gentilmente offerte dall'associazione itinerari.
Inoltre la società Rentaboat metterà a disposizione la sua flotta di gommoni per affascinanti escursioni lungo la costa della città di Crotone, all'interno dell'Area Marina Protetta, dove potranno visitare il percorso archeologico subacqueo attraverso attività di snorkeling e, per i più esperti, di diving.
L'iniziativa si avvarrà della collaborazione della Confcommercio che come sempre dimostra costante e fattiva disponibilità.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO