Il primo giovedì del mese

 
L'assessore Sabrina Gentile
L'assessore Sabrina Gentile

A luglio torna il tradizionale mercato del primo giovedì del mese.
Lo comunica l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.
Torna, dopo la sospensione a giugno dovuta alla concomitanza della Fiera Mariana, con le regole che sono state fissate nell'ambito della programmazione dell'assessorato, in viale Regina Margherita.
L'assessorato ha infatti dato una svolta all'allestimento dei mercati che sisvolgono in città fissando dei principi improntati sul criterio d ilegalità.
Nessuno potrà accedere al mercato se non in regola con la documentazione commerciale ed allo stesso tempo avendo pagato in precedenza la tassa di occupazione suolo.
Entro il 30 giugno gli operatori commerciali dovranno, per allestire il proprio stand, mettersi in regola presso Akrea.
E' l'impostazione che ha voluto dare l'assessore alle Attività Produttive per l'accesso alle aree mercatali e, che come evidenzia lo stesso assessore, ha dato risultati positivi sia in termini organizzativi oltre che economici e qualitativi.
"Con la nuova impostazione che come Amministrazione Pugliese abbiamo impresso, per la prima volta, solo per fare un esempio, la tradizionale fiera Mariana non si è chiusa in perdita per le casse comunali e soprattutto abbiamo garantito, così come faremo per il futuro per ogni manifestazione mercatale, che tutto si svolga secondo il principio di legalità il che significa anche migliorare la qualità a favore della cittadinanza oltre che tutelare gli esercenti commerciali" dichiara l'assessore Gentile.
Oltre al mercato del primo giovedì del mese, nell'ambito della stessa programmazione e con le stesse regole, si stanno svolgendo il Farmer Market, il tradizionale mercato dei contadini e l'innovativo spazio dedicato ai prodotti derivanti dalla canapa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO