Efficaci e discreti

 
Questura di Crotone
Questura di Crotone

La cattura dell'iracheno accusato di terrorismo, come ho avuto modo di dire a caldo nel corso di una intervista ad un network radiofonico nazionale, è il frutto della efficace intelligence investigativa delle forze dell'ordine e della magistratura che ha effettuato questa brillante operazione preventiva che rassicura l'intero territorio diCrotone.
E' frutto della sinergia con la Prefettura che ha già attivato attraverso apposite riunioni, alle quali hanno partecipato tutte le istituzioni, misure idonee a garantire la sicurezza sul territorio.
I rapporti, in tal senso, con il sig. Prefetto, il sig. Questore ed ilSig. Procuratore della Repubblica sono sinergici a dimostrazione della sensibilità di tutti gli attori istituzionali sull'argomento.
Proprio su questa linea, quella detta tutela e della sicurezza, stiamo operando anche per quanto attiene lo svolgimento di manifestazione pubbliche
Nel ringraziare quanti si sono adoperati per questo brillante risultato voglio ancora una volta sottolineare, come ho fatto nell'intervista all'emittente nazionale, che tutto si è svolto con grande efficacia ed allo stesso tempo nella massima discrezione.
Crotone è città che accoglie i suoi ospiti ed allo stesso tempo dimostra di tutelare la loro sicurezza con la massima riservatezza.
Crotone conferma anche la sua capacità di città dell'accoglienza.
Naturalmente non possiamo non tenere conto del tema relativo alla presenza di tanti immigrati nel nostro territorio o all'arrivo di numerosi sbarchi nel nostro porto, che l'ottima organizzazione multi istituzionale riesce sempre a far svolgere efficacemente.
Io stesso, nella qualità di sindaco, divento ogni volta "padre" di tanti minori non accompagnati che arrivano in questi viaggi.
Lo faccio volentieri con la responsabilità che mi deriva dal ruolo.
Tuttavia il tema è pregnante ed a tale riguardo ho già chiesto un incontro al ministro degli Interni Marco Minniti che sono certo che con sensibilità istituzionale, accoglierà la nostra richiesta.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO