Impresa & Solidarietà

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

E' stata presentata questa mattina presso la Sala Giunta l'iniziativa "Imprese & Sport" promossa FenImprese in collaborazione con l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone, con il coinvolgimento dell'F.C. Crotone.
Una iniziativa che coniuga attività produttive e solidarietà: il 13 ottobre infatti in occasione del primo "FenImprese day" che si terrà in via Luigi Settino (nei pressi dell'anagrafe comunale) sarà organizzata una raccolta fondi a favore di Michele, affetto da sclerosi multipla.
Ad illustrare alla stampa l'iniziativa l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, il presidente regionale di FenImprese Luca Mancuso, il direttore regionale Andrea Esposito, il presidente provinciale Franco Facino e il direttore provinciale Raffaele Borrelli.
Michele è un super tifoso del Crotone Calcio che ha necessità di un intervento all'estero. Per lui si è mobilitata la storica Curva Sud e lo stesso Crotone Calcio attraverso il direttore generale Raffaele Vrenna.
Anche rappresentanti della squadra saranno presenti in occasione della iniziativa per sostenere questa forte azione di solidarietà.
Una forte spinta all'organizzazione dell'evento è arrivata dal Consigliere Comunale Pisano Pagliaroli che è anche uno sportivo rossoblù doc.
In occasione dell'iniziativa come ha ricordato l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile saranno allestiti in tutta via Settino stand espositivi delle aziende aderenti al progetto: "l'amministrazione Pugliese ha voluto abbracciare con piacere ed aggiungo doverosamente questo progetto. La partecipazione delle aziende a questa gara di solidarietà denota anche la sensibilità dei nostri imprenditori. Invito tutta la cittadinanza ad essere presente a questo evento".
Il presidente regionale FenImprese Luca Mancuso nel ringraziare l'amministrazione Comunale, il Crotone Calcio e la Curva Sud e le aziende che parteciperanno all'iniziativa ha sottolineato la voglia di tanti giovani imprenditori di operare sul territorio crotonese.
Concetto ripreso anche dal direttore provinciale Raffaele Borrelli che ha sottolineato la voglia di tanti giovani di mettersi in gioco e di portare il proprio contributo produttivo allo sviluppo del territorio.
Il presidente regionale Andrea Esposito ha evidenziato che il progetto "Imprese & Sport" coniuga la mission di Fenimprese e nel sottolineare la bontà del tessuto imprenditoriale crotonese ha citato come esempio la società Crotone Calcio.
Il presidente provinciale Franco Facino ha sottolineato la vicinanza della associazione al mondo dei giovani anche attraverso convenzioni con gli istituti bancari per sostenere lo start up di imprese giovanili.
Oltre agli stand di espositivi delle aziende legati al mondo del food, industria, commercio e servizi presso il locale Joseph, sempre in via Settino, ci sarà una apericena dove sarà possibile proseguire la raccolta fondi a favore di Michele

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO