Si rafforza l'amicizia italo - tedesca

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

40 alunni e 4 insegnanti del Liceo Galilei di Hamm sono stati ospiti nella Sala Comunale nell'ambito del gemellaggio culturale istituito tra le due comunità.
La folta comitiva trascorre una settimana a Crotone dal 14 al 21 ottobre.
Tutti i tedeschi sono ospitati da famiglie di Crotone.
Si tratta di un gemellaggio coordinato dall'associazione Amici del tedesco presieduta da Loris Rossetto
Nell'aprile del 2017 gli studenti della scuola media Anna Frank e del Liceo Linguistico Gravina sono stati ospitati per una settimana dalle famiglie di Hamm.
Adesso i crotonesi ricambiano l'accoglienza ricevuta
A ricevere la delegazione composta anche dai ragazzi italiani la vice sindaco ed assessore alla Cultura Antonella Cosentino e l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari che lo scorso aprile guidava la delegazione italiana ad Hamm.
L'assessore Cosentino si è detta particolarmente felice di ospitare i giovani alunni tedeschi evidenziando che queste iniziative rafforzano l'unità tra popoli. La vice sindaco ha anche ringraziato gli alunni italiani che sono testimoni della tradizionale ospitalità crotonese.
Gli alunni hanno anche assistito ad una spettacolare perfomance di Pierluigi Virelli che li ha guidati attraverso un viaggio musicale alla conoscenza delle tradizioni e degli usi popolari calabresi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO