Testimonial...di bellezza

 
Un momento delle attività
Un momento delle attività

Si è conclusa oggi la seconda settimana del percorso di alternanza scuola - lavoro che gli alunni dell'Istituto Pertini - Santoni stanno svolgendo presso la Casa Comunale.
Protagonisti di questa nuova tappa gli alunni delle classi 5° A e 5 H coordinati dalla prof.ssa Adele Guarascio.
L'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino, che ha sottoscritto la convenzione per lo svolgimento delle attività con il dirigente Vito Sanzo, ha espressamente voluto che gli alunni che frequenteranno il percorso non siano semplicemente osservatori delle attività amministrative ma che collaborino attivamente con il Comune.
Nel caso specifico gli alunni nella prima fase delle attività hanno animato lo stand che l'amministrazione ha allestito nel porto vecchio nell'ambito del Campionato Nazionale per Club di Vela.
L'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, in particolare, ha voluto che i ragazzi fossero protagonisti dell'accoglienza e promotori dell'immagine della città al cospetto di ospiti provenienti da ogni parte d'Italia per partecipare o seguire l'evento sportivo.
Con grande professionalità ma anche entusiasmo i giovani alunni non si sono limitati solo alla distribuzione di materiali informativi nell'ambito della kermesse sportiva ma sono stati essi stessi testimonial della accoglienza di cui la città è capace.
Hanno incontrato tantissimi ospiti ai quali hanno "presentato" la città attraverso la sua storia, le sue tradizioni, i suoi siti e monumenti più rappresentativi dimostrando non solo grandi capacità comunicative ma anche un notevole senso di appartenenza.
La seconda parte dell'attività è stata più strettamente legata alla conoscenza della macchina amministrativa ed in particolare attraverso la collaborazione con gli uffici legati al contatto con il pubblico come il centralino, il protocollo e l'ufficio comunicazione dell'Ente.




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO