Una seconda possibilità

 
Un momento della sottoscrizione
Un momento della sottoscrizione

E' stato sottoscritto, questa mattina, presso la sede dell'Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna nella Casa Circondariale di Crotone la convenzione tra la struttura e il Comune di Crotone finalizzata al sostegno ed al reinserimento di persone in esecuzione penale.
La convenzione è stata sottoscritta dal sindaco Ugo Pugliese e dalla dott.ssa Franceschina Squillace, direttore dell'Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna.
Il protocollo ha lo scopo di promuovere azioni concordi di sensibilizzazione nei confronti della comunità locale rispetto al sostegno ed al reinserimento di persone in esecuzione penale, promuovere la conoscenza e lo sviluppo di attività riparative a favore della collettività, favorire la costituzione di una rete di risorse che accolga i soggetti ammessi a Misura alternativa, alla Sospensione del procedimento con Messa alla Prova che hanno aderito ad un progetto riparativo e soggetti in esecuzione intramuraria meritevoli di benefici.
Una collaborazione sinergica per sensibilizzare la comunità in cui saranno inseriti i soggetti che parteciperanno al progetto.
L'U.L.E.P.E. si impegna a segnalare al Comune i nominativi dei soggetti in misura alternativa o messa in prova che aderiranno alla proposta di svolgere attività a favore della collettività ed il Comune ad individuare all'interno delle proprie strutture operative idonei ambiti di impiego per lo svolgimento di attività di riparazione da parte di persone in esecuzione di pena e/o ammesse alla sospensione del procedimento con messa alla prova.
"Sono particolarmente soddisfatto di aver sottoscritto questo accordo perché ritengo che prima di ogni cosa venga la dignità della persona. A tutti va offerta una seconda possibilità e trovo meritoria la volontà di rendersi ancora utili a se stessi ed alla collettività" ha detto il sindaco Ugo Pugliese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO