Una tradizione che ritorna

 
Un momento della celebrazione
Un momento della celebrazione

Presso la Chiesa Maria del Carmelo si è celebrata la ricorrenza di S. Sebastiano, patrono della Polizia Locale officiata dal vescovo di Crotone Mons. Angelo Raffaele Panzetta.
Prima della cerimonia mons. Panzetta ha visitato i locali del Comando di Polizia Locale ubicati in viale Gallucci.
Alla celebrazione, ripresa dopo alcuni anni, ha partecipato il commissario prefettizio Tiziana Costantino, il vicario del prefetto Sergio Mazzia, il questore Massimo Gambino, il comandante della Capitaneria di Porto Giovanni Greco ed anche personale della Polizia Locale appartenente ai comuni della Provincia.
Alla fine della cerimonia il Comandante Antonio Cogliandro, nel ringraziare i presenti, ha reso i dati del lavoro svolto nell'arco dell' anno 2019 dal personale, in materia di polizia stradale, giudiziaria ed amministrativa.
Una azione intensa di controllo del territorio pur in presenza di carenza di personale.
Sono stati elevati n. 16.576 sanzioni per infrazioni al codice della strada di cui 11.817 attraverso lo strumento dello street control e n. 45 verbali per occupazioni suolo pubblico.
Sono state rimossi n. 357 veicoli per sosta vietata, effettuati 7 sequestri amministrativi di veicoli, trattati 81 ricorsi.
Sono stati rilevati n. 61 incidenti stradali e ritirate 29 patenti di guida.
Sono stati effettuati n. 62 comunicazioni - notizie di reato per incidenti stradali compreso quelli per guida sotto l' effetto di alcol e sostanze stupefacenti, n. 86 deleghe indagini da parte della Procura, n. 48 comunicazioni - notizie di reato in materia di vigilanza edilizia, n. 18 comunicazioni - notizie di reati vari, n. 18 sequestri penali di cui n. 1 per droga, n. 741 atti di polizia giudiziaria notificati, n. 29 partecipazioni all'attività Focus ndrangheta unitamente alle altre Forze di Polizia.
Inoltre sono state effettuate 37 notifiche di atti amministrativi vari, n. 109 determine istruite, n. 39 TSO eseguiti, n. 107 sanzioni amministrative elevate (igiene, regolamento polizia urbana,commercio,ecc.) n. 19 sequestri amministrativi, n. 107 sanzioni amministrative in ottemperanza di ordinanze.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO