Nuovo Energy Manager

 
Pubblica illuminazione
Pubblica illuminazione

Il Comune di Crotone ha un nuovo Energy Manager.
E' l'ing. Enrico Ninarello, iscritto all'ordine degli ingegneri di Crotone, esperto individuato attraverso procedura Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione).
Una designazione importante, che mancava nei ruoli dell'Ente, e che consentirà al Comune di efficientare le proprie stutture con evidenti riflessi sul bilancio comunale nonché di aderire ai finanziamenti per inte rventi nel settore del recupero e del risparmio energetico.
Infatti tra i compiti che la legge assegna all'Energy Manager ci sono quelli dell'individuazione di azioni, interventi, e procedure per promuovere l'uso razionale dell'energia.
Inoltre l'Energy Manager è una figura professionale a supporto della predisposizione di bilanci energetici, all'individuazione di interventi migliorativi di tipo organizzativo, gestionale, operativo, manutentivo con modifiche, ristrutturazioni o nuovi impianti.
L'Energy Manager si occuperà anche di studi di fattibilità per l'eventuale installazione di energia rinnovabile e dell'assistenza alla predisposizione e stesura di capitolati di appalto relativi all'utilizzo delle varie forme di energia ed in particolare alla pubblica illuminazione di tutto il territorio comunale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO