Auguri Nonna Sofia!

 
Nonna Sofia Capece
Nonna Sofia Capece

La nostra concittadina Sofia Capece ha compiuto cento anni circondata dall'amore dei suoi figli, dei nipoti e dei pronipoti
Nata il 21 agosto 1920, originaria di Eboli, da oltre settant'anni vive a Crotone dove ha messo su famiglia.
Una bella famiglia, quella di nonna Sofia, fatta di persone gentili, laboriose, unite.
Una famiglia che negli anni è cresciuta guidata e custodita dall'amore di nonna Sofia, vero punto di riferimento per tutti
Un nucleo familiare che ieri, nel rispetto delle norme anti Covid, si è stretto intorno alla sua matriarca per una semplice ma sentita festa per celebrare questo splendido traguardo ma soprattutto per ricambiare tutto l'amore che nel corso della sua missione di mamma e nonna ha dispensato.
La signora Sofia ha attraversato la storia di un secolo ed in particolare della nostra città.
Lo ha fatto da donna determinata, con una dedizione particolare per la sua famiglia che ha ispirato ai valori della unità, della solidarietà, della disponibilità verso gli altri.
Non è stata una vita semplice quella della sig.ra Sofia, rimasta orfana di madre quando aveva appena otto anni e dovendo cominciare a lavorare giovanissima. Ma è stata una donna forte, che non si è scoraggiata davanti alle avversità. Ha cresciuto sei figli ed amato i suoi diciassette nipoti e ventotto pronipoti.
Una donna combattiva che ha messo il cuore in tutto ciò che faceva che ha trasformato in esempio, prezioso e speciale, per la sua famiglia ma anche per tutti coloro che l'hanno conosciuta.
Il Commissario Straordinario Tiziana Costantino, nell'inviare un omaggio floreale, ha voluto porgere alla signora Sofia gli auguri personali e della comunità cittadina ringraziandola di essere esempio di come il valore della famiglia è fondamentale nell'ambito di una comunità.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO