"Caro Sindaco, per il 2021 vorrei che Crotone..."

 
"Caro Sindaco, per il 2021 vorrei che Crotone..."
"Caro Sindaco, per il 2021 vorrei che Crotone..."

"Caro Sindaco, per il 2021 vorrei che Crotone...."
É questo il titolo dell'iniziativa lanciata dalle associazioni FenImprese Crotone, Diversi Ma Uguali KR e Sottosopra per Save The Children, per abbellire e decorare un albero di Natale che verrà donato e quindi posizionato nell'androne del palazzo comunale di Crotone.
Quest'anno, a causa della pandemia, le occasioni di confronto sono state davvero poche per gli studenti crotonesi. Con la didattica a distanza é stato necessario rimodulare in toto la formula educativa, le relazioni fra studenti e docenti sono divenute asettiche; il freddo canale tecnologico utilizzato per le lezioni ha imposto una distanza enorme, causando lo stravolgimento di tutti i gruppi classe con la conseguenza di aver penalizzato l'inclusione e favorito la dispersione scolastica.
Per questo le associazioni promotrici hanno pensato di coinvolgere i bambini e i ragazzi delle scuole cittadine in un'iniziativa che dia loro speranza per il futuro: potranno scrivere al Sindaco della città di Crotone per esprimere i propri desideri per l'anno che verrà.
Sarà l'Albero della Speranza e i giovani crotonesi potranno inviare una email a Diversimaugualikr@gmail.com inoltrando i loro elaborati, che verranno stampati e appesi sull'albero, proprio all'ingresso della casa comunale, affinché siano ben visibili dal sindaco, dai componenti della giunta e del consiglio, in modo che tutti si sentano responsabili di fronte alle speranze dei giovani crotonesi.
Gli elaborati potranno essere realizzati sotto forma di lettere, disegni, messaggi simbolici; tutti potranno esprimersi nella maniera che riterranno più idonea.
A conclusione di un anno molto difficile specie per i bambini e i ragazzi, messi a dura prova da più punti di vista, è necessario ripartire da segnali di speranza, anche attraverso la partecipazione e l'espressione proprio dei più giovani, linfa vitale della società di domani.
E' una iniziativa che il sindaco e tutta la Giunta accolgono con piacere.
Il dialogo con i bambini e i ragazzi, linfa di speranza e futuro per la nostra comunità, è sempre prezioso ed in questo particolare momento assume una importanza fondamentale

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO