Echoes Festival 2020 - Arte e Cultura"

 
 Echoes Festival 2020 - Arte e Cultura
Echoes Festival 2020 - Arte e Cultura

Da oggi e fino al 10 gennaio 2021 si terrà l'iniziativa culturale denominata "Echoes Festival 2020 - Arte e Cultura" promossa dall'Associazione Culturale Sfrat-Art e e patrocinata e sostenuta dall'Amministrazione comunale
Lo comunica l'assessore alla Cultura Rachele Via
L'innovativa iniziativa prevede una "Esposizione artistica urbana", finalizzata anche ad una riqualificazione visiva di aree cittadine centrali.
Il progetto artistico si esprime attraverso la creazione di immagini vettorializzate, la cui divulgazione avviene nella forma innovativa di"poster-art" e vedrà la partecipazione di artisti già affermati sul territorio nazionale e locale, nonché di giovani artisti emergenti: Ilaria Miriello, Stefano Pullano, Elisa Trapuzzano, Lidia Riganello, BISLAK, Paola Loprete, Moesle, Matteo Policastrese, Davide Otranto, Gianluca Ferraro, Jole Adamo, Marco Stefanelli, Enzo Fabbiano, Erika Caruso, Piero Cuomo, Francesco Giordano, Teresa Riganello, Valentina Siniscalchi, Lucy Mey.
La promozione culturale e artistica dell'Amministrazione non si ferma e si adatta necessariamente all'emergenza sanitaria.
L'evento viene attuato attraverso modalità alternative a quella ordinarie, particolarmente adatte ad un momento di emergenza epidemiologica che ha fortemente compromesso i tradizionali luoghi dell'arte e della cultura, depauperandone al tempo stesso i canali divulgativi.
Le opere saranno fruibili nelle seguenti vie cittadine: via Poggio Reale, via Roma e in corso Mazzini (nei pressi della Chiesa di San Domenico), e attraverso appositi QR Code daranno accesso ad approfondimenti e racconti sonori 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO