Attività Polizia Locale

Dettagli della notizia

Attività di contrasto al commercio abusivo ambulante.

Data:

24 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Attività di contrasto al commercio abusivo ambulante.

A seguito dei controlli amministrativi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno della vendita abusiva di ortofrutta lungo le strade cittadine, con particolare riguardo al contrasto della presenza di ambulanti che occupano abusivamente il suolo pubblico, gli agenti del Comando di Polizia Locale di Crotone assegnati alla Sezione di Polizia Amministrativa, con l'ausilio di personale dello stesso Comando, hanno proceduto, nella giornata odierna, ad elevare due sanzioni amministrative, per un ammontare complessivo di € 5.245,10, per l’assenza di autorizzazioni alla vendita (ex D.lgs 114/98) nonché per le occupazioni abusive di suolo pubblico.

La merce posta sotto sequestro, circa 300 kg di prodotti ortofrutticoli, dopo averne accertato l’idoneità al consumo, è stata conferita con provvedimento del sindaco ad un Ente caritatevole.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 09/03/2026, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri