Sindrome di Pandas

Dettagli della notizia

Condivido, avendo tra l'altro partecipato ai lavori della commissione, la proposta della Commissione competente per una serie di iniziative di sensibilizzazione sulla problematica della Sindrome di Pandas.

Data:

23 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Una malattia misconosciuta ma purtroppo presente in centinaia di casi in Italia e che colpisce bambini ed adolescenti.
Come assessorato, nel corso della commissione, ho dato la personale disponibilità a sostenere tutte le iniziative affinché la sindrome sia riconosciuta come patologia e per il relativo diritto alla cura.
Sono impegnata da tempo a sostenere e promuovere iniziative in tal senso soprattutto quando questi aspetti riguardano patologie che colpiscono i bambini e che non ottengono la giusta attenzione in campo socio - sanitario.
Come ho avuto modo di evidenziare nel corso della commissione, ho promosso, tra gli altri, un tavolo permanente sull'autismo raccogliendo le energie migliori di associazioni ed enti che si occupano di questo tema sul nostro territorio.
Anche nel caso della Sindrome di Pandas sarà importante la massima condivisione sia con le famiglie che vivono questo problema che con le associazioni e il mondo scientifico.
L'assessore alla Tutela della Salute
Carla Cortese

Crotone, 23 luglio 2021

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 30/03/2026, 13:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri