Un sacco in comune

Dettagli della notizia

Il Comune di Crotone ha aderito all'iniziativa, promossa dal Ministero della Transazione Ecologica in collaborazione con il consorzio nazionale Corepla, "un sacco in Comune".

Data:

07 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si tratta di una "sfida" tra comuni allo scopo di migliorare la qualità della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
Ad "affrontarsi" in questa gara a colpi di "tutela dell'ambiente" fino al 25 luglio con Crotone saranno i comuni di Chioggia, Fiumicino, Termini Imerese, Marsala e Licata.
Al comune vincitore sarà assegnato un arredo urbano in plastica riciclata.
La campagna "un sacco in comune" per il Corepla vuole essere uno stimolo affinché i cittadini siano sempre più attenti a fare una raccolta di qualità, ingrediente indispensabile per ottenere un buon riciclo e promuovere una vera economia circolare.
Il rispetto per l'ambiente deve diventare uno stile di vita ed un atteggiamento da apprendere fin da piccoli e di cui fare tesoro.
Tra l'altro la campagna si inserisce proprio nel periodo in cui l'amministrazione ha avviato la raccolta sperimentale in alcuni quartieri della città che sta già dando buoni risultati.
L'invito alla cittadinanza, nello spirito delle finalità della "competizione" è quello di collaborare a questo percorso virtuoso.

Crotone, 7 luglio 2021

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 30/03/2026, 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri