Coordinamento degli interventi

Dettagli della notizia

l’Assessorato all’Ambiente e Verde Pubblico ha predisposto un calendario di interventi relativo alla sistemazione e valorizzazione del verde pubblico che sta interessando ed interesserà tutti i ventisette quartieri della città.

Data:

08 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito di questa attività l’amministrazione ha inteso, a seguito di incontro tra l’assessore all’Ambiente Isabella Secreto e il commissario Simona Carbone dell’Azienda Sanitaria di Crotone, ente deputato alle attività di disinfestazione e derattizzazione, coordinare gli interventi al fine di ottimizzare quelli attivati dal Comune con le attività proprie dell’ASP.

L'incontro è stato altresì sollecitato dai consiglieri comunali nell'ambito della III Commissione Consiliare presieduta dalla consigliera Antonella Passalacqua a fronte delle innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini.

L'azione di coordinamento che da qui in avanti si intende intraprendere riguarderà due attività: la disinfestazione delle aree, che andrà di pari passo con la pulizia delle aree verdi seguendo il calendario previsto con le attività in corso; la derattizzazione e deblattizzazione che invece seguirà le attività di pulizia delle fognature cittadine che la società Congesi sta eseguendo attualmente in viale Magna Graecia e poi in tutta la città.

Il tavolo operativo tra Comune, ASP e Congesi periodicamente monitorerà le attività eseguite e quelle da pianificare

Crotone, 8 giugno 2023

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 09/03/2026, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri