Incontro con Gino Strada

Dettagli della notizia

Lungo colloquio tra il sindaco e il fondatore di Emergency

Data:

07 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Il sindaco Enzo Voce e Gino Strada, chirurgo e fondatore di EMERGENCY, hanno avuto un lungo incontro ieri mattina.Tema della discussione la situazione Covid in città e il progetto che EMERGENCY sta avviando in collaborazione con la Protezione civile presso l'ospedale cittadino.
"La città vi dà il suo più sincero benvenuto, anche per alleviare il durissimo lavoro fatto dai medici dell'ospedale San Giovanni di Dio in questi ultimi mesi" ha detto il sindaco Voce.
"Siamo contenti di poter dare una mano ai colleghi che hanno gestito finora una situazione difficile con grande fatica. In una situazione come questa" - ha detto Strada - sono convinto che chiunque possa debba dare il suo contributo".
EMERGENCY gestirà il reparto Covid2, con 23 posti letto all'interno della struttura a cui, in caso di necessità, si aggiungeranno 8 posti letto nelle tende montate dalla Protezione civile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 09/04/2026, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri