Descrizione
Si informa la cittadinanza lunedì 1 giugno 2026, dalle ore 07:00, sarà effettuato in tutto il centro storico un intervento blatticida mediante nebulizzazione nelle condotte fognarie pubbliche comunali.
Nel corso delle operazioni e nelle ore successive si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni:
• Chiudere temporaneamente gli scarichi, se non dotati di chiusura idraulica a sifone;
• Tenere chiusi gli infissi perimetrali (porte, balconi e finestre);
• Tenere gli animali domestici in casa, comprese ciotole di acqua e cibo;
• Non parcheggiare le automobili o altri mezzi sopra i tombini per agevolare le operazioni di deblattizzazione;
Si fa presente che durante il trattamento è possibile che si verifichi la fuoriuscita di blatte ed insetti vari dai pozzetti. Questo è un fenomeno normale, indotto dalla tossicità e dall'azione repulsiva/snidante del formulato insetticida impiegato.
SI FA PRESENTE CHE GLI INTERVENTI VERRANNO EFFETTUATI LUNGO LA CONDOTTA FOGNARIA PUBBLICA PRINCIPALE