Teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza”

Dettagli della notizia

In attesa dell’ormai imminente avvio delle attività, il teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza” è stato oggetto di una delibera di Giunta Comunale con la quale è stato approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione

Data:

01 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In attesa dell’ormai imminente avvio delle attività, il teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza” è stato oggetto di una delibera di Giunta Comunale con la quale è stato approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione (D.I.P.) relativo all'utilizzo del finanziamento di 500.000 euro riveniente dall’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione (ambito di intervento “Teatro nei Capoluoghi”) sottoscritto dalla Regione Calabria e dal Governo.

Lo comunica il vice sindaco Sandro Cretella.

Il Comune di Crotone, infatti, è risultato beneficiario di tale finanziamento regionale con il quale, fra le tante misure, si  provvederà all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio, all’efficientamento funzionale degli impianti elettrici - audio - video, alla rifunzionalizzazione degli spazi del foyer ed al miglioramento e dell’efficienza degli impianti di climatizzazione.

A tale documento seguirà la stipula della convenzione per l’immediato avvio degli interventi i quali dovranno completarsi entro il 2026 e non impatteranno sulle attività del teatro in quanto verranno eseguite per step solo nei periodi di inattività.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale (Attività del Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale)

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri