Auguri Nonna Fiorentina!

 
Il sindaco Voce con la sig.ra Fiorentina Galante
Il sindaco Voce con la sig.ra Fiorentina Galante

La nostra concittadina Fiorentina Galante compie oggi 100 anni ed il sindaco Voce, come è diventata piacevole e doverosa tradizione, ha voluto porgere personalmente gli auguri alla festeggiata da parte della comunità cittadina.
Nata a Palena in provincia di Chieti, la sig.ra Fiorentina è arrivata in Calabria a quindici anni per il trasferimento del suo papà che lavorava come operaio nelle gallerie di collegamento tra la Sila e i paesi limitrofi.
Maggiore di sei sorelle, si è sposata giovanissima e dal 1959 vive a Crotone.
Ha avuto sette figli, di cui cinque viventi: Salvatore che attualmente risiede in America, Ernesto, Osvaldo, Adriana e Teresa, ed ha dieci nipoti ed otto pronipoti.
Una bella famiglia crotonese, quella della sig.ra Galante, dove si respira l'atmosfera dell'amore e della solidarietà generazionale.
Oggi il sindaco Voce si è recato presso l'abitazione della sig.ra Fiorentina per farle gli auguri omaggiandola di un pensiero floreale e naturalmente della tradizionale torta con i colori della città ed con il magico numero 100.
"E' stata una settimana particolare e bellissima. Pochi giorni fa abbiamo festeggiato il primo nato dell'anno ed oggi celebriamo i cento anni della sig.ra Fiorentina. E' un giorno di festa per questa bella famiglia ma è anche un giorno di festa per tutta la comunità. Cento anni sono un traguardo importante, ma è importante soprattutto vedere che in questa famiglia prevalgono sentimenti di unità e di condivisione. Un esempio per tutti" ha detto il sindaco Voce

Crotone, 6 febbraio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO