Al fianco delle famiglie, sempre

 
Assessorato alla Tutela della Salute
Assessorato alla Tutela della Salute

Questa sera, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo, la fontana di piazza Corrado si colorerà di blu, il colore scelto dall'Onu per rappresentare il desiderio di conoscenza e consapevolezza del pianeta autismo.
Al di là di questo gesto simbolico, al quale abbiamo aderito doverosamente, come migliaia di città italiana su invito dell'Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) che ringrazio, da oltre due mesi siamo impegnati come amministrazione a coordinare un tavolo permanente che raccoglie tutte le esperienze e le buone prassi che strutture e associazioni del territorio applicano in materia di autismo.
A questo tavolo, stanno aderendo anche altre realtà, che accogliamo volentieri. Segno che il tema è diffuso e particolarmente avvertito.
Un tavolo che non si è limitato a discutere, pur doverosamente sul tema, ma che è operativo.
Stiamo predisponendo un progetto comune finalizzato all'inserimento e all'integrazione sociale dei ragazzi colpiti da spettro autistico e al sostegno alle famiglie.
Proprio alle famiglie, oggi, voglio rivolgere il mio pensiero e quello dell'amministrazione: non resterete sole. Saremo al vostro fianco, sempre.
L'assessore alla Tutela della Salute
Carla Cortese

Crotone, 2 aprile 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO