Giornata decisiva

 
Un momento della riunione
Un momento della riunione

Questa mattina, presso la cittadella regionale, si è vissuta una giornata decisiva per il reale avvio di Antica Kroton, il progetto destinato a rivoluzionare il futuro non solo della città di Crotone ma dell'intera Calabria.
Al tavolo promosso dal presidente ff della Regione Spirlì oltre ai rappresentanti degli enti protagonisti del progetto il sindaco Vincenzo Voce e l'assessore alla Cultura Rachele Via e il dott. Salvatore Patamia direttore del Segretariato Regionale del Ministero dei beni e della attività culturali erano presenti i funzionari ed i tecnici dei rispettivi enti e i dirigenti regionali dei Dipartimento Istruzione e Cultura, delle Infrastrutture, della Programmazione Unitaria e della Tutela dell'Ambiente.
Se da un lato i rappresentanti istituzionali hanno ribadito la strategicità del progetto dal punto di vista dello sviluppo del territorio, i tecnici hanno supportato la necessità espressa di procedere con celerità alle fasi attuative del progetto.
Nel corso della riunione si sono approfonditi i singoli interventi che compongono il progetto finalizzato alla valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale di Crotone
Il sindaco Voce ha ribadito che Antica Kroton rappresenta un progetto fondamentale per la ripresa economica della città e per il suo futuro che merita la profusione di ogni energia da parte dell'amministrazione per la sua realizzazione.
Gli enti proseguiranno sulla strada della concertazione e della condivisione su un tema che li vede sinergicamente impegnati.

Crotone, 22 aprile 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO