Educational tour con i Cral

 
Educational tour a Crotone
Educational tour a Crotone

Dal 19 al 23 maggio 2010, si è svolto un "EDUCATIONAL TOUR" sul  nostro territorio, organizzato dalla Società "TURISMO S.P.A." in collaborazione con l'assessorato  all'Identità del Comune di Crotone ed alla C.C.I.A.A. al quale hanno partecipato oltre 70 rappresentanti di CRAL ed Associazioni con una base  di oltre 145.000 associati di tutte le regioni d'Italia che, aderendo all'invito, hanno potuto visitare i luoghi più rappresentativi  e che di più connotano il turismo culturale da sviluppare nell'intero anno.
L'iniziativa rappresenta un primo ed importante risultato scaturito dalla prima edizione della B.T.K. 2009 "Borsa Turistica delle Krotoniatide", svoltasi nel Castello - Fortezza di Carlo V dal 1 al 4 ottobre 2009, che è stata una preziosa occasione per far conoscere il territorio ai numerosi ospiti che vi parteciparono
I rappresentanti dei Cral hanno  visitato a Crotone il Centro Storico, il lungomare, il Castello Fortezza di Carlo V, Capocolonna, il Museo Archeologico Nazionale  e buona parte della città;
Hanno poi visitato Melissa, Cirò Marina, le Castella, Isola di Capo Rizzuto, il parco Nazionale della Sila e l'Ampollino Park, Santa Severina e numerose strutture alberghiere sia a Crotone che nei paesi del territorio.
Il Tour si è concluso con un incontro tra gli ospiti, l'Assessore all'Identità del Comune di Crotone, Silvano Cavarretta e del Consigliere delegato al Turismo, Francesco Pesce, i quali hanno avuto modo di illustrare e commentare la storia millenaria del nostro territorio, con particolare riferimento alla città capoluogo, suscitando un vero e proprio interesse che, si auspica, si tramuterà sicuramente in uno sviluppo del nostro turismo, che  si è  già concretizzato in questi giorni con la stipula di alcuni contratti da parte di alcuni Cral ed Associazioni.
L'idea quindi, di far "toccare con mano" il nostro territorio ai vari rappresentanti dei Cral e delle Associazioni,  lanciata con la B.T.K. 2009, si propone come  una scelta  vincente, che se perseguita con sempre più assiduità e puntualità, sicuramente potrà far sì che il turismo destagionalizzato possa diventare per questo territorio un modo concreto per concorrere allo sviluppo reale del crotonese.    
   

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO