Matrimonio all'ex Lazzaretto: la casa della famiglia

 
La casa della famiglia
La casa della famiglia

Sono stati Natalie e Ivan la prima coppia ad unirsi in matrimonio civile nella nuova sala appositamente allestita dall'amministrazione comunale per la celebrazione dei matrimoni presso la struttura del Lazzaretto sul lungomare di Crotone.
Ad unire in matrimonio Ivan e la gentile Natalie è stato il Sindaco Peppino Vallone che nel corso della cerimonia oltre ad esprimere le felicitazioni alla nuova coppia ha sottolineato la felice coincidenza di questo matrimonio con l'inaugurazione della sala dedicata proprio agli sposi.
"Questa struttura" ha detto il Sindaco "diventa con voi e attraverso le altre coppie che vorranno celebrare in questo luogo il momento più importante della loro vita "la casa della famiglia".
Natalie e Ivan, parenti ed amici sono stati accolti in una sala allestita sobriamente ma con eleganza dall'amministrazione comunale.
Sala, affrescata con colori tenui, nella quale spiccano una pendola stile ottocento, sedie tappezzate e scrivania in noce ed eleganti tendaggi che rendendo il luogo realmente accogliente per le giovani coppie che aspirano ad avere un matrimonio ...fuori dal comune, come recita lo slogan con il quale l'amministrazione ha lanciato l'iniziativa di elevare a casa comunale nuovi luoghi, oltre alla casa comunale, per la celebrazione dei matrimoni civili.
L'ex Lazzaretto è indubbiamente uno tra i luoghi più affascinanti della città di Crotone per regalare una cornice da sogno ai giovani sposi per il giorno più bello della vita.
Tra l'altro, chi parteciperà alle cerimonie, avrà l'occasione anche di apprezzare le stampe che sono disposte in tutta la struttura che riproducono i volti, con una breve descrizione biografica, dei maggiori filosofi, poeti, scrittori, giuristi ed uomini di scienza calabresi dall'antichità ai giorni nostri.
Il Sindaco ha consegnato ai neo sposi un biglietto di auguri a ricordo della cerimonia che l'amministrazione ha appositamente realizzato e che sarà omaggiato a tutte le coppie che si uniranno in matrimonio civile.
All'uscita, dopo la cerimonia Ivan e Natalie, sono stati accolti dal tradizionale lancio di riso e da un po' di pioggia che ha fatto commentare a più di un invitato: "matrimonio bagnato..."

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO