I speak sport. E Tu?

 
Comitato provinciale Coni
Comitato provinciale Coni

I SPEAKSPORT. E TU? Questo il claim della Giornata Nazionale dello Sport  2012, presentata dal Comitato Provinciale Coni di Crotone nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato molti rappresentanti delle federazioni ed associazioni sportive del territorio che prenderanno parte all'evento.
La manifestazione, istituzionalizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 2003 e che gode del Patrocinio del Comune di Crotone, è giunta alla 9a edizione e si svolgerà domenica 3 giugno dalle ore 17,00 alle ore 20,30. Come location è stata confermata la parte di viale Gramsci situata subito dopo il lido Les Palmes e nel villaggio sportivo si effettueranno esibizioni e dimostrazioni di varie attività e specialità sportive in mare, sull'arenile, sulla passeggiata.
Durante il suo intervento il Presidente del Coni provinciale ed Assessore comunale allo Sport, Claudio Perri, ha voluto rimarcare come lo sport sia un linguaggio universale che parla di valori come lealtà, rispetto, disciplina, impegno, determinazione, gioia.
Un linguaggio che accomuna le età, le nazionalità, i grandi campioni e gli appassionati sportivi di tutti i giorni. Chi impara la lingua dello sport, capisce e vive meglio anche la vita.
La finalità principale del pomeriggio sportivo sarà come sempre la promozione e diffusione della pratica motoria e sportiva, intesa anche quale abitudine e consuetudine ad un più corretto ed adeguato stile di vita.
Conoscere inoltre più da vicino il mondo sportivo dilettantistico locale, quei dirigenti, quei tecnici e quegli atleti che nel chiuso degli impianti e delle palestre si impegnano quotidianamente con passione e sacrifici per conseguire risultati che evidenziano il valore dello sport crotonese, motivo di grande orgoglio e prestigio.
Il presidente Perri, prima di dare appuntamento al pomeriggio di domenica, ha voluto rendere omaggio al coraggio ed alla caparbietà di Angela Alboccino, titolare della palestra Dolphin presente all'incontro, per aver subito ripreso le sue attività sportive dopo l'attentato alla struttura da Lei gestita.
Ha infine chiuso con le congratulazioni agli sportivi locali che hanno conseguito prestigiosi risultati nel corso di quest'anno sportivo agonistico che si avvia alla conclusione, sottolineando che lo sport è un elemento fortemente positivo del nostro territorio ed evidenziando che i molti successi, tanto negli sport individuali quanto in quelli di squadra, valgono ancora di più in un momento di particolari difficoltà economiche e di crisi di valori, fattori che ha assicurato godono della massima attenzione, considerazione e vicinanza  da parte dell'Amministrazione comunale.
Fonte: Coni Provinciale Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO