Porta in piazza il tuo ricordo di Pino Daniele

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Presentata questa mattina nella Sala Giunta l'iniziativa che la comunità di Crotone dedicherà al ricordo di Pino Daniele
"Porta in Piazza il tuo ricordo di Pino Daniele". E' questo il titolo dell'evento che si terrà il 5 febbraio alle ore 19.00 in piazza della Resistenza, nello spazio antistante il palazzo comunale.
A presentare l'iniziativa il vice sindaco ed assessore allo spettacolo Mario Megna ed il presidente della Pro Loco Maria Grazia Grande.
Con loro Francesco Latella di "Radio Studio 97" che seguirà in diretta l'evento e DJ Enzino Staff che animerà la serata dedicata alla memoria del popolare cantautore partenopeo ad un mese dalla scomparsa.
Presente alla conferenza stampa anche la giovanissima artista Danila Abate.
Proprio da un gruppo capitanato da Danila Abate, sostenuto da altri cittadini ed artisti crotonesi, è partita sui social network l'idea di rendere omaggio a Pino Daniele.
Proposta condivisa dall'Amministrazione Comunale e che sarà coordinata dalla Pro Loco.
La scaletta dell'evento dedicato a Pino Daniele sarà fatta in diretta, grazie al contributo che arriverà dagli artisti e dai cittadini che sono stati invitati a portare in piazza il proprio ricordo del cantautore.
L'invito, lanciato dai social, ed oggi ribadito nel corso della conferenza stampa è a tutti i cittadini, a tutti coloro che hanno amato Pino Daniele, che conservano la sua musica nel cuore, a portare in piazza della Resistenza un proprio ricordo (un disco, un poster, una foto) per rendere omaggio ad un cantautore universale che ha fatto e farà da colonna sonora ad intere generazioni
L'invito è formulato alle scuole di danza, di canto, alle associazioni, agli alunni degli istituti scolastici e musicali della città di Crotone e della sua provincia ad essere presenti per cantare tutti insieme"Quando", la canzone con la quale Pino Daniele ha aperto il suo concerto a Crotone il 5 agosto 2009.
Crotone abbraccerà idealmente Napoli attraverso il collegamento radiofonico tra Radio Studio 97 e l'emittente partenopea "Radio Antenna Uno" che racconterà agli ascoltatori di Napoli e provincia quanto accade in tempo reale in Piazza della Resistenza
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO