Freunde (Amici)

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Giovani studenti provenienti da Hamm, ospiti in questi giorni della città nell'ambito del gemellaggio tra la comunità tedesca e quella di Crotone, hanno fatto visita al Comando dei Vigili.
Ad accogliere i graditi ospiti il vice sindaco Mario Megna ed il comandante del Corpo Vigili Urbani Antonio Ceraso.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Willkommen & Welcome" coordinato dall'associazione Amici del tedesco che prevede l'utilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata per favorire l'accoglienza di turisti.
I ragazzi per il loro soggiorno crotonese sono infatti ospiti in una di queste strutture.
Hamm e Crotone sono gemellate da tempo e, come ha ricordato il vice sindaco Mario Megna, sono state decine le occasioni di scambi culturali tra le due comunità favorite dall'associazione Amici del Tedesco presieduta da Loris Rossetto.
Un percorso che continua con questa visita e che proseguirà anche in futuro con altre iniziative per le quali le amministrazioni delle due città e l'Associazione Amici del Tedesco sono già al lavoro.
Nel corso della visita i ragazzi hanno posto domande sia al vice sindaco Megna che al Comandate del Corpo dei Vigili Ceraso il quale si è soffermato in particolare sui temi della legalità e del rispetto delle regole.
I ragazzi hanno inoltre visitato gli uffici del Comando e quelli dell aProtezione Civile ubicati nella stessa struttura.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO