La "Città dello Sport"

 
Crotone Città dello Sport
Crotone Città dello Sport

Il successo del Campionato Internazionale d'Italia Supermarecross che si è tenuto ieri sul nostro lungomare che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, è la sintesi perfetta di una stagione di eventi sportivi di portata nazionale ed internazionale che ha caratterizzato la nostra città in questi mesi.
Una città che ha saputo ben meritare l'appellativo di "città dello sport" grazie al lavoro che insieme alle associazioni sportive cittadine abbiamo messo in campo.
L'amministrazione Vallone ha fortemente sostenuto, sia con la logistica sia finanziariamente, questo percorso, convinti come siamo che lo sport è un veicolo di promozione, di crescita e di sviluppo economico per il territorio.
La diretta nazionale su un canale specializzato del Supermarecross, che ha raccontato al paese una Crotone pronta ad essere palcoscenico ideale di eventi di portata internazionale,  è un esempio del percorso che ha visto protagonista, in positivo, la nostra città.
Percorso che abbiamo sostenuto con convinzione, premiato dai risultati sportivi e dai numeri, importanti e corposi, relativi alla partecipazione di migliaia di atleti di visitatori che sono stati in città nel periodo da maggio ad ottobre per gli oltre trenta eventi che hanno caratterizzato "la città dello sport".
Dalla vela allo judo, dal nuoto alla pallavolo, dall'atletica al ciclismo, dalla pallacanestro alle arti marziali, passando per i motori, il pugilato, l'offshore, il tennis.
Non c'è stato sport che non abbia avuto la giusta attenzione da parte nostra e soprattutto da parte della città contribuendo alla valorizzazione di attività sportive che spesso non sono sotto la luce dei riflettori.
Un ringraziamento va al mondo dello sport crotonese, al CONI, alle società sportive in particolare che contribuiscono alla crescita non solo sportiva di tanti ragazzi di Crotone.
Il nostro impegno è accanto al loro finalizzato non solo a contribuire alla realizzazione di grandi eventi sportivi ma anche a mettere a disposizione l'impiantistica sportiva della nostra città.
L'amministrazione Vallone ha investito molto per intervenire sugli impianti sportivi, sui palazzetti, la piscina olimpionica, sulle palestre delle scuole oggi dotate anche di defibrillatori oltre che attrezzate per consentire la preparazione dei nostri atleti.
Abbiamo vissuto una stagione di sport importante, che non si è ancora conclusa perché altri appuntamenti ci aspettano da qui alla fine dell'anno.
Una stagione che non vogliamo resti unica. Per questo stiamo già lavorando affinché  nel 2016 Crotone confermi e rafforzi la sua vocazione di "città dello Sport"
Claudio Molè
assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO