"Il Corso"

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

L'idea è quella di trasformare, nell'immaginario collettivo, via Vittorio Veneto nel "Corso", cioè un punto di riferimento non solo per lo shopping ma per la vita cittadina.
La proposta parte dagli esercenti commerciali della popolare arteria che si sono riuniti nell'associazione "Corso Vittorio Veneto e sueTraverse" presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone.
Un modello di coinvolgimento dei cittadini che gli esercenti non intendono compiere in solitaria ma collaborando con le istituzioni, a partire dal Comune di Crotone, e con le associazioni di categoria.
L'iniziativa, alla quale hanno aderito già oltre sessanta esercizi commerciali, è stata presentata dal presidente della neo associazione Vincenzo Calzona e da alcuni soci: Cristiana Gallo, Cristina Perri, Daniela Silipo, Romeo Tebaldo, Selene Tempestili, Pino Esposito, AntonioTiano, Ludovica Lazzarini, Antonio Paparo e Antonella Coppola.
Una associazione che mette insieme le esperienze di storici esercizi commerciali e l'entusiasmo di nuove attività, tutte ubicate nel cuore del centro cittadino.
"Ci proponiamo come un modello innovativo e, naturalmente, perfezionabile di fare impresa commerciale guardando non solo alla nostra attività ma al luogo dove la stessa è ubicata: nel corso principale della città. Non intendiamo fermarci all'uscio del nostro esercizio ma aprirci alla città collaborando con il Comune e con tutte le associazioni che rappresentano la nostra categoria" ha detto il neo presidente dell'associazione Vincenzo Calzona
La proposta è quella di arricchire con arredo urbano o con momenti culturali e di spettacolo il corso per rendere maggiormente piacevole la tradizionale passeggiata dei crotonesi e di quanti arrivano a Crotone anche dalla provincia e dalla regione.
Come recita lo slogan della associazione il progetto è quello di offrire accanto a qualità e servizi, "attenzione e coccole" a quanti percorreranno il "Corso".
Nello spirito di collaborazione con gli Enti, già in occasione del programma "Le vie in Festa" che si terrà sul Corso Vittorio Veneto il 12 e 13 dicembre, promosso da Comune di Crotone, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco, l'associazione ha previsto un contributo alla Festa con un concerto della Takabum Street Band il 12 dicembre mentre il 13 dicembre sarà allestito un Villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli.
Un altro evento sul Corso è previsto il 20 dicembre con un Coro Gospel diretto da Floriana Mungari.




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO