Dialogo franco

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o finge di non sentire.
Chi ha illuso questi ragazzi che stanno protestando se ne assuma la responsabilità senza rimpallare su altri la paternità di un accordo che non è frutto di una scelta di questa amministrazione.
Ho più volte parlato con chi sta protestando, e parlato con chiarezza e non nascondendo nessuna delle difficoltà rispetto all'avvio della differenziata che, come noto, dipende dal bando regionale.
Chi sta continuamente sobillando questi ragazzi sta generando loro false illusioni.
Non avallerò scelte che possano determinare il fallimento di società partecipate come è avvenuto per il passato e che non vanno né nell'interesse dei lavoratori e, naturalmente nell'interesse dei cittadini.
Ma allo stesso tempo percorrerò tutte le strade utili affinché l'obiettivo che ci siamo preposti, anche con l'approvazione del piano dei rifiuti, venga realizzato.
A chi sta protestando ho illustrato chiaramente come l'amministrazione si stia muovendo e quali sono le reali prospettive.
Nell'annunciare l'avvio della differenziata, con la pulizia dei contenitori in strada, ho chiaramente detto che non erano previste in questa fase nuove assunzioni.
Sono naturalmente vicino a chi sta protestando e con loro il dialogo è costante ma allo stesso tempo franco.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO