Insieme per l'aeroporto

 
Aeroporto di Crotone
Aeroporto di Crotone

Continua l'impegno costante dell'amministrazione Comunale sul tema dell'Aeroporto S.Anna.
Il sindaco Ugo Pugliese al fine di condividere tutte le proposte circa la problematica ha convocato questo pomeriggio un tavolo tecnico istituzionale al quale hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali.
Presenti tra glia ltri il consigliere Federico per l'ordine degli Ingegneri, il vicep residente Mingrone per l'ordine dei Commercialisti, gli arch.Rotondo, Perri e Golino per l'ordine degli architetti, il presidente dell'ordine degli Avvocati Salvatore Iannotta, la dott.ssa Ferraro per l'ordine dei Medici, la consigliera Regionale Flora Sculco,Giovanni Ferrarelli per Confcommercio e Camera di Commercio, Vincenzo Saggese per Confindustria, Pino De Lucia per Lega Coop.
Il sindaco Pugliese, tra l'altro, ha condiviso con i presenti tutte le proposte recentemente formulate dall'amministrazione Comunale per sostenere lo sforzo della città per la riapertura nel breve della struttura aeroportuale.
Innanzitutto la disponibilità dell'ente di mettere a disposizione un budget iniziale di 300.000 €, per farsi carico delle attività di marketing, promozione ed informazione all'interno dell'aerostazione.
Il sindaco ha inoltre chiesto che le parti sostengano la richiesta già formulata a Sacal di chiudere al più presto l'iter di certificazione dello scalo e all'Enac di velocizzare la suddetta attività di certificazione.
I presenti nel dare la propria adesione al Consiglio Comunale aperto del prossimo 20 giugno hanno dato la propria disponibilità a sostenere lo sforzo dell'amministrazione anche mettendo in campo attraverso i propri associati tutte le iniziative utili alla risoluzione auspicata.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO