Campagna Nastro Rosa

 
La statua di Milone
La statua di Milone

L'amministrazione Comunale di Crotone aderisce alla Campagna Nastro Rosa AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) sostenuta dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Airc da oltre cinquant'anni supporto la ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile e informa i cittadini de i progetti della ricerca e dell'importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio tumore.
Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, l'ANCI sostiene la campagna AIRC rivolta a tutte le donne.
L'Anci ha chiesto a sindaci l'adesione all'iniziativa invitato ad illuminare di rosa un monumento significativo della città la notte del primo ottobre.
Il sindaco Ugo Pugliese, l'amministrazione Comunale e la città di Crotone aderiscono convintamente all'iniziativa ed il prossimo 1 ottobre a colorarsi di rosa sarà la statua di Milone, che celebra l'atleta simbolo della città.
L'illuminazione in rosa è un evento riconosciuto in tutto il mondo ed associato alla campagna "Breast Cancer Awareness Month".
L'obiettivo dell'Anci è di illuminare tutta l'Italia di rosa per una notte.
Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne ma grazie al progresso della ricerca l'85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L'obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale l'Associazione Nazionale dei Comuni vulede dare il suo contributo ed alla quale anche la città di Crotone aderisce.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO