Crotone Capitale dello Sport Giovanile 2019

 
Crotone Capitale dello Sport Giovanile 2019
Crotone Capitale dello Sport Giovanile 2019

Crotone Capitale dello Sport a livello giovanile 2019
E' stato direttamente il presidente del CONI Giovanni Malagò a comunicare al sindaco Pugliese e all'assessore allo Sport Frisenda l'assegnazione a Crotone del Coni Kinder + Sport al termine della Giunta CONI che si è tenuta a Reggio Calabria
Crotone superando la concorrenza di altre agguerrite città italiane organizzerà l'evento sportivo giovanile più importante per presenza di atleti e discipline sportive che si è mai svolto a Crotone ed in Calabria
Cinquemila atleti provenienti da tutta Italia, circa ventimila pernottamenti, decine di discipline sportive.
Sono i numeri da capogiro che "investiranno" la città e che rappresentano il più grande avvenimento sportivo che Crotone e la sua provincia, ma anche la Calabria abbiano mai ospitato
La fase finale del trofeo CONI - Kinder + Sport che si svolgerà nella seconda decade del settembre 2019 e per il quale la città di Crotone ha presentato la sua candidatura.
Si tratta di ospitare in città il meglio degli atleti under 14, in pratica una mini Olimpiade dello sport giovanile a livello nazionale.
Si tagliava con il coltello la tensione, nell'attesa della decisione della Giunta Coni, questo pomeriggio a Reggio Calabria.
Poi è giunta direttamente dal numero uno del Coni l'atteso verdetto ed il nome tanto atteso: "Crotone"
Il sindaco Pugliese e l'assessore Giuseppe Frisenda avevano candidato nelle settimane scorse la città ad ospitare la prestigiosa manifestazione.
Manifestazione articolata attraverso gare afferenti a numerose discipline sportive appartenenti alle federazioni sportive nazionali e alle discipline associate aderenti che vedranno protagonisti gli atleti under 14 (fascia d'età 10-14), provenienti da tutte le regioni d'Italia tesserati presso le associazioni o società sportive regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.
"E' un giorno storico non solo per lo sport crotonese ma di tutta la sua provincia e della Calabria intera. Mai Crotone aveva ospitato un torneo così importante per numeri di atleti e discipline sportive. Siamo pronti. Ringrazio il presidente Malagò per la fiducia che la città di Crotone saprà meritare. Una delle più belle pagine non solo di sport per la città di Crotone" dichiara il sindaco Ugo Pugliese.
"Siamo onorati ed emozionati. E' uno dei momenti più belli da quando ho la delega allo sport. Ringrazio il presidente Regionale del Coni Maurizio Condipodero che sta facendo tantissimo per lo sport calabrese ed il presidente Malagò che dimostra sempre grande attenzione per il movimento sportivo crotonese" dichiara l'assessore Frisenda.
"Ci attende un lavoro lungo ed impegnativo ma non tradiremo le attese. Quando ci siamo candidati eravamo convinti di poterci giocare al meglio le nostre chanches per quello che fino ad oggi ha saputo realizzare il movimento sportivo crotonese grazie anche al lavoro del delegato provinciale del Coni Daniele Paonessa e delle tante associazioni sportive che operano con grande impegno e passione sul territorio" conclude l'assessore Frisenda

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO