Filly Pollinzi

 

Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche della Casa, Politiche per la Gestione dei Beni Confiscati, Politiche per la Famiglia, Politiche Giovanili, Immigrazione

 
 
 

Note personali

 
 

Avvocato penalista e mamma di Ludovica. 
Nasce e vive a Crotone, città della quale inizia, sin dalle scuole superiori, a seguire le vicende politiche e quelle sociali, esprimendo il proprio pensiero sui giornali locali e aderendo convintamente ai movimenti studenteschi del tempo. Dopo il diploma di maturità linguistica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Catanzaro dove si laurea con una tesi in Storia del Diritto Italiano e inizia poi la pratica forense fino al conseguimento del titolo professionale. 
La passione politica e il desiderio di esercitare compiutamente i diritti e i doveri di cittadina la spingono a seguire progetti che le hanno consentito di acquisire formazione e esperienza. 
In particolare, tra il 2011 e il 2014, con un contratto di collaboratore esperto, nel Consiglio regionale della Calabria, partecipa alla redazione in prima persona di numerose proposte di legge regionale e altri atti di impulso e atti amministrativi. 
Segue e partecipa attivamente a molte battaglie a difesa dell’ambiente e del territorio, del patrimonio storico e paesaggistico, per la tutela dei diritti umani, civili e sociali. 
Esercita la professione di avvocato del Foro di Crotone presso lo studio di cui è titolare occupandosi prevalentemente di delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio e delitti contro la pubblica amministrazione.


 


Contatti
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO