Rachele Via

 

Pubblica Istruzione, Cultura, Antica Kroton

 
 
 

Note personali

 
 

Rachele Via, è sposata e mamma di quattro ragazze.
Dopo la maturità conseguita presso il Liceo Classico "Pitagora", ha frequentato la Scuola Superiore Per Interpreti e Traduttori di Roma, si è diplomata come traduttore nel 1987; nel 1994 ha conseguito con lode la laurea in Lingue e letterature straniere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno.
Dopo aver vinto due concorsi a cattedra (per l'insegnamento del francese e dell'inglese), haconseguito il ruolo nel 2007. Attualmente ha la cattedra di lingua inglese presso il Liceo Classico "Pitagora" di Crotone.
Dal 2004 al 2007 ha lavorato nell'ufficio di presidenza della Provincia di Crotone, occupandosi in particolare dell'attuazione del programma culturale.
Contemporaneamente, ha sempre lavorato come traduttore.
Diverse, nel tempo, le collaborazioni con riviste dal taglio culturale ("Vivere In"; "Rnotes";"Scriptamanent" (rivista on line di Rubbettino); "Calabria letteraria";"Pitagora", periodico mensile "Kairos",collaborazione per le pagine su Crotone del fascicolo "L'enciclopedia dellaCalabria", Rubbettino editore, distribuito in allegato a "Il Quotidiano";promoredazionale su Crotone e provincia uscito sulla rivista Alitalia "Ulisse",nov. 2005)
Pubblicazioni:2013 "Il voltoumano della nostra casa" ed Vivere In; 2004"Un progetto d'amore per due" ed. Vivere In; 1994 "Il libro e la storia delleidee. Le società tipografiche di Napoli e Neuchâtel alla fine del '700, ed.Rubbettino.


 


Contatti
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO