Informazioni statistiche

 
 
 
 
 
Logo Istat

L' Ufficio Comunale di Statistica (UCS) è costituito come un servizio alle dirette dipendenze del Segretario generale, in attuazione delle disposizioni del Decreto Legislativo 322 del 1989. A partire dal 1993 l'ufficio ha assolto alle funzioni che, per legge, esso deve svolgere nell'ambito delle competenze del Sindaco quale Ufficiale di governo, quindi essenzialmente dedicate all'effettuazione di rilevazioni per conto dell'ISTAT. Per tutte le rilevazioni l'ufficio si avvale di rilevatori interni iscritti all'Albo Comunale Rilevatori (ACR).

La richiesta di informazioni quantitative sono alla base di tutti coloro (amministratori, imprese, cittadini ecc.) che prendono decisioni sul contesto in cui lavorano. Proprio per questo il gruppo di lavoro dell'UCS, attualmente composto dai dipendenti Francesco De Raffaele (responsabile),  Federico Francesco e Bigoni Mariella, ha iniziato nel 2004 la pubblicazione, su Internet, delle statistiche che, normalmente, costituiscono l'opuscolo statistico comunale.

La sede dell'Ufficio è nei locali di Piazza della Resistenza. Telefono 0962921388. email
Al fine di favorire la diffusione e l'utilizzazione dei dati, è consentita la riproduzione parziale o totale degli stessi con citazione della fonte

 

 
 
 
 

Rilevazioni attive e continuative gestite dall'uffico comunale di statistica

Rilevazioni Programma Statistico Nazionale
 
Indagine Multiscopo sulle Famiglie
Indagine sui Consumi delle Famiglie
Indagine Ambientale
 
Maggiori informazioni sulle rilevazioni sono disponibili  sul sito www.istat.it

Per ricerche su dati Istat consultare il sito http:/dati.istat.it/

Al fine di favorire la diffusione e l'utilizzazione dei dati, è consentita la riproduzione parziale o totale degli stessi con citazione della fonte.

 
 
 
 
 

Elaborazione dell'ufficio:Centro Elaborazioni Dati (CED)
Fonte: Ufficio statistica

Data ultimo aggiornamento 16 Luglio 2017
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO