Premio "Nuova consapevolezza nella scuola"

 
I docenti premiati
I docenti premiati

Torna il premio "Nuova consapevolezza nella scuola", l'encomio che l'amministrazione comunale riconosce, annualmente, al docente che è stato capace non solo di trasmettere il sapere e la passione per lo studio, ma che ha reso i proprio studenti protagonisti della vita cittadina.
Torna nella nuova veste voluta dall'assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via che ha ritenuto rimodulare l'assegnazione attraverso il coinvolgimento degli alunni (consulta degli studenti), dei genitori (presidenti dei Consigli degli Istituti Comprensivi) e dello stesso mondo della scuola (dirigenti scolastici) ai quali è stato chiesto di indicare una rosa di nomi a loro avviso meritevoli di tale encomio.
Inoltre l'assessore, in considerazione che l'ultimo scorcio dell'anno scolastico 2019/2020 e l'attuale anno scolastico sono stati caratterizzati dalla pandemia che ha messo a dura prova il mondo della scuola, ha inteso, eccezionalmente per questa edizione del premio, evidenziare alla pubblica estimazione insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado a sottolineare che tutta la classe docente, in questa particolare emergenza, è stata un autentico baluardo, sempre in prima linea, distinguendosi per professionalità, senso del dovere, cura ed attenzione nei confronti dei propri alunni.
Tra la rosa dei nomi pervenuti all'amministrazione viene conferito il "Premio Nuova Consapevolezza nella scuola" alla insegnante Rita Devona dell'I. C. "Maria Grazia Cutuli" per la Scuola dell'Infanzia, alla insegnante Raffaella Ermanno dell'I. C. "V. Alfieri" per la Scuola Primaria, alla professoressa Rosa Donadio dell'I. C. "Alcmeone" per la scuola secondaria di primo grado e al professore Alberto Vega dell'I. I. S. Nautico "M. Ciliberto - A. Lucifero" per la scuola secondaria di secondo grado
La premiazione avverrà, nei prossimi giorni, nel corso di una cerimonia che si terrà nella Sala Consiliare nel rispetto della normativa anti-covid

Crotone, 7 maggio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO