Comunicazione CORAP

 
CORAP (Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive - Regione Calabria)
CORAP (Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive - Regione Calabria)

Avviso - Servizio Idrico - Comunicazione Corap (16 giugno - ore 12.00)
Interruzione fornitura servizio idrico dalle 14.30 del 17 giugno 2021
Oggetto: condotta adduzione acqua al Potabilizzatore di Crotone. Interruzione servizio per intervento di manutenzione straordinaria
In riferimento a quanto in oggetto, al fine di procedere alla riparazione delle condotta in data 18 giugno 2021, sarà necessario interrompere il flusso dell'acqua nella stessa, dal pomeriggio del 17 GIUGNO 2021 a partire dalle ore 14.30 circa.
La funzionalità della condotta sarà ripristinata, salvo complicazioni, nel pomeriggio del giorno 18 giugno 2021.

Servizio Idrico - Aggiornamento (16 giugno - ore 13.00)
Si pubblica comunicazione pervenuta da Sorical ed inviata, tra gli altri, a CONGESI, ARSSA e Consorzio di Bonifica "Ionio - Crotonese"
La presente per comunicarvi l'impossibilità di approvvigionamento di risorsa idrica grezza per giorno 17 giugno 2021 attraverso il consolidato sistema di fornitura gestito dal Consorzio di Bonifica e Corap a seguito dei lavori di riparazione sulla condotta che adduce l'acqua grezza al potabilizzatore di Crotone.
Ciò premesso a partire dalle ore 14.00 di giovedì 17 giugno e fino alla conclusione dei lavori previsti nella serata del 18 giugno si chiede la massima fornitura possibile di risorsa grezza dall'invaso di S. Anna onde garantire la quantità minima di risorsa idropotabile necessaria per il territorio crotonese.

Servizio Idrico - Aggiornamento (16 giugno - ore 13.15)
Da informazioni assunte direttamente dagli organi preposti, in base alle comunicazioni di Corap e Sorical, a partire dal pomeriggio di giovedì 17 giugno potrebbero verificarsi in città interruzioni del servizio idrico e/o cali di pressione della rete idrica.
Seguiranno aggiornamenti non appena comunicati dagli Enti preposti al servizio idrico


Servizio Idrico - Aggiornamento (17 giugno 2021 - ore 16.45)
Comunicazioni ricevute da Sorical e da Congesi
A seguito dei lavori in corso al potabilizzatore di Crotone attualmente la portata di acqua grezza derivante dall'invaso di S. Anna alimenta solo il serbatoio di Vescovatello Basso
Pertanto, fino a nuove comunicazioni, le zone dove si verificherà l'interruzione del servizio idrico sono: Tufolo/ Farina, centro storico, discesa s. Leonardo, viale Gramsci ,via Magna Grrecia, parco Carrara, via G. Da Fiore, via Falcone, via Borsellino, parte di via IV Novembre, via Libertà, via Roma parte alta, via Venezia parte alta, quartiere Lampanaro, Poggio Pudano, Papanice e Capocolonna

Servizio Idrico - Aggiornamento (18 giugno 2021 - ore 7.00)
Sono in corso i lavori di riparazione, a cura del Corap, alla condotta di adduzione acqua al Potabilizzatore di Crotone.
Si tratta di un intervento particolarmente impegnativo che è in corso da ieri pomeriggio e che proseguirà, come precedentemente comunicato dal Corap, per la giornata di oggi
La funzionalità della condotta sarà ripristinata, salvo complicazioni, nel pomeriggio
Seguiranno aggiornamenti

Servizio Idrico - Aggiornamento (18 giugno 2021 - ore 15.30)
Il Corap comunica che i lavori di riparazione alla condotta sono terminati.
Si è trattato di due interventi molto delicati che hanno impegnato per ore tecnici ed operai che hanno ininterrottamente continuato a lavorare da ieri pomeriggio.
Sono iniziate le operazioni di riapertura graduale della condotta che deve naturalmente riempirsi e poi, successivamente, si procederà con le operazioni di potabilizzazione prima di inviare l'acqua grezza ai serbatoi della città che a loro volta dovranno riempirsi.
Operazioni che richiederanno l'intero pomeriggio e che si protrarranno fino a questa sera






 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO