Stadio "Giuseppe Faga"

 
Stadio "Giuseppe Faga"
Stadio "Giuseppe Faga"

Stadio "Giuseppe Faga"
Il "settore B" non resterà più anonimo ma porterà il nome di un uomo che ha dato tanto non solo allo sport cittadino: Giuseppe Faga.
Su proposta dell'assessore allo Sport Luca Bossi, la Giunta Comunale ha infatti espresso con provvedimento deliberativo la volontà di intitolare l'impianto sportivo di via Gioacchino da Fiore al compianto Giuseppe Faga.
Un uomo che nel corso della sua vita si è distinto per generosità e spirito di servizio finalizzando la sua attività alla promozione dello sport tra i giovani e contribuendo alla crescita, non solo sportiva, di tanti ragazzi.
Un esempio per le future generazioni ed un pilastro per il calcio dilettantistico crotonese
L'amministrazione, con questa decisione, ha inteso esprimere, per l'impegno profuso sia nel campo sportivo che sociale, la riconoscenza dell'intera comunità di Crotone ad una persona che ancora oggi, è nel cuore di tanti sportivi e di cittadini.
Alla proposta della Giunta seguiranno i passaggi formali previsti dalla normativa, mentre la struttura sportiva, sulla quale sono previsti interventi di ammodernamento, è oggetto di bando pubblico per la sua gestione.
"Un atto dovuto per una persona che ha dato la sua vita per il calcio dilettantistico, e per i tanti ragazzi a cui è stata data un'opportunità di crescita basata sui valori dello sport e il rispetto delle regole rappresentando per intere generazioni tra cui la mia, un punto di riferimento insostituibile" dichiara l'assessore Luca Bossi

Crotone, 2 settembre 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO