Un gesto di grande solidarietà

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

 Un gesto di grande solidarietà è stato compiuto dall'organizzazione di volontariato LP con Te di Botricello.
Venuti a conoscenza del progetto che l'amministrazione sta promuovendo finalizzato al reinserimento sociale dei detenuti della Casa Circondariale di Crotone attraverso lavori di pubblica utilità, i responsabili dell'organizzazione di volontariato hanno donato caschi professionali da lavoro, quale dotazione necessaria per lo svolgimento delle attività progettuali.
La consegna dei materiali è avvenuta questa mattina presso la Casa Comunale.
A ricevere il dr. Luigi Puccio e la dott.ssa Angela Caliò, rappresentanti della LP con Te, il sindaco Vincenzo Voce che li ha ringraziati per il gentile gesto e per la sensibilità dimostrata.
LP con Te, come ha evidenziato il dr. Puccio è una organizzazione che si occupa dell'essere umano nella sua completezza valorizzandone l'aspetto sociale.
L'iniziativa di promuovere progetti di pubblica utilità destinati a detenuti della Casa Circondariale si inserisce nelle finalità della organizzazione proprio perché si mette al centro la persona e la sua dignità.
Sulla base di questo principio hanno voluto contribuire, con questa donazione, all'iniziativa.
Donazione che è stata apprezzata dal sindaco Voce che ha manifestato la riconoscenza dell'amministrazione e della comunità cittadina.

Crotone, 17 settembre 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO