Giornata Internazionale dei diritti delle persone con diversa abilità

 
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Il prossimo 3 dicembre si celebra la "Giornata Internazionale dei diritti delle persone con diversa abilità" istituita dall'ONU ed in città sono previste iniziative a sostegno dei temi espressi dalla giornata.
L'assessorato alla Tutela della Salute, l'assessorato alle Politiche Sociali, l'assessorato alla Pubblica Istruzione, la Commissione Pari Opportunità e il Garante Comunale dei diritti delle persone con diversa abilità hanno previsto una serie di appuntamenti per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della giornata.
Alle ore 10.30 è previsto un evento presso l'auditorium dell'Istituto Pertini - Santoni
Istituto, tra l'altro, che è già polo di riferimento per l'inclusione e dove è attivo uno sportello provinciale per l'autismo.
Oltre ai rappresentanti del Comune e del Garante Antonio Clausi è prevista la partecipazione del delegato provinciale Coni e dello Special Olympics e del delegato del Comitato Paralimpico provinciale.
Sono previsti collegamenti con i garanti dei diritti delle persone con diversa abilità di altre province della Calabria.
Anche il Museo archeologico nazionale di Crotone aderisce alla Giornata internazionale delle persone con disabilità promuovendo l'iniziativa "Un giorno all'anno tutto l'anno"
In particolare sono previste attività ludiche a partire dalla ore 16.00
Una occasione per far vivere il museo in maniera coinvolgente e il più possibile partecipata.

Crotone, 1 dicembre 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO