Trasporto Scolastico

 
Servizio Trasporto Scolastico
Servizio Trasporto Scolastico

Comune di Crotone
Settore Pubblica Istruzione 
Dal 15 dicembre è attivo il servizio di trasporto scolastico.
Si ricorda agli utenti che a partire da quest'anno, la tariffa per usufruire del servizio è trimestrale.
Il corrispettivo dovrà essere pagato entro giorno 15 del primo mese del trimestre. Eventuali rinunce al servizio (parziali o totali) dovranno essere comunicate all'ufficio pubblica istruzione entro 15 giorni dalla data in cui avviene la rinuncia, su un apposito modello che andrà protocollato mezzo pec o personalmente presso l'ufficio protocollo del comune. In assenza di una formale rinuncia l'utente dovrà pagare l'intero ammontare della quota di contributo.
I ticket potranno essere pagati comodamente presso i tabacchini convenzionati e ritirati presso gli sportelli dell'ufficio pubblica istruzione esibendo l'apposita ricevuta.
Non sono consentiti frazionamenti o rateizzazioni della quota trimestrale, tuttavia in caso di chiusure o sospensioni delle attività scolastiche dovute a motivi di sicurezza o a ordinante sindacali, gli uffici provvederanno a ricalcolare la tariffa al netto dei giorni di mancato servizio.
Gli utenti che hanno pagato la tariffa trimestrale e successivamente hanno inviato notizia di rinuncia possono chiedere il rimborso per il periodo in cui non hanno usufruito del servizio, inviando la documentazione e la richiesta mezzo pec all'indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it.
Al fine di consentire l'ottimale organizzazione del servizio, eventuali nuove iscrizioni saranno accolte solo a surroga degli alunni che rinunciano al servizio per tutto l'anno scolastico e solo in presenza di posti disponibili.
Vista la natura del servizio e la normativa anti covid non potranno essere accettate iscrizioni in sovrannumero.

Crotone, 15 dicembre 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO