Attività Polizia Locale

 
Un fermo immagine delle telecamere del NOA
Un fermo immagine delle telecamere del NOA

Anche questa settimana diverse sono state le contravvenzioni e le conseguenti sanzioni elevate dal NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Comando di Polizia Locale coordinato dal comandante Francesco Iorno, per altrettanti abbandoni indiscriminati di frigoriferi, materassi ed anche materiale edile, sul suolo pubblico in varie zone della città e della periferia, che attraverso specifica programmazione dell'Ente, sono dotate di foto trappole.
Ancora molti sono coloro che, anche venendo da fuori città', utilizzano le strade ed i marciapiedi senza alcun senso di civiltà
Ma dai controlli si sono dovute rilevare anche condotte spiacevoli, indicative di quanto alcuni siano lontani dai comportamenti minimi e basilari di rispetto per il decoro cittadino.
Come nel caso della persona ripresa in un video che lascia a terra, nel centro cittadino, il proprio sacco dei rifiuti nonostante i cassonetti siano assolutamente liberi e vuoti.
La comunicazione dell'attività del NOA vuole essere oltre che deterrente anche conoscitiva per invitare ad evitare comportamenti che vanno a scapito del decoro cittadino e della vivibilità.
L'attività di controllo del territorio da parte degli agenti del NOA è costante e si continueranno a sanzionare tutte le situazioni non consone al rispetto della cosa pubblica e del decoro cittadino.

Crotone, 27 febbraio 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO